Il termometro multifunzione

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Le thermomètre multifonctions

Qualcuno ancora non lo sa, ma in molte professioni la misurazione della temperatura e quindi l'utilizzo termometri professionali, è fondamentale per soddisfare obiettivi strategici di sicurezza, igiene o semplicemente per solleticare il palato! Esiste diversi tipi di termometri di grande precisione che assistono i professionisti nella loro vita quotidiana e che oggi sono da loro considerati essenziali.

Ma cosa fare con tutti questi cuochi in difficoltà quando devono farlo? misurare la temperatura del loro forno, controllare la cottura della loro carne e controllare l'ebollizione dell'acqua durante il tiro? Cosa dovremmo fare nei confronti delle guardie di sicurezza che monitorano la malattia del legionario nelle loro fabbriche controllando regolarmente la ventilazione? Cos’altro possiamo fare con tutti questi agricoltori in difficoltà, che corrono dalla serra al campo controllare l'umidità dell'aria o la temperatura esterna? Termometro 2 in 1, termometro 3 in 1 o anche 4 in 1 o 5 in 1 (è possibile sì…) è per tutti questi appassionati del settore che termometro multifunzione (chiamato anche termometro multimisura) è nato! 🙌  Cosa sono questi igrometri, barometri e altri termostati? In quali ambiti vengono utilizzati? I nostri esperti di misurazione della temperatura risponderti.

Il termometro multifunzione: igrometro 💦

Cos'è un igrometro?

E termoigrometro è un dispositivo di misurazione che offre la possibilità di ottenere più serie di dati contemporaneamente. Serve a prendere la temperatura ambiente (interno o esterno) durante la raccolta del livello di umidità.

Questi misuratori professionali sono utili in agricoltura per raccolti in serra o all'aperto, ma non solo. Nella ristorazione, ad esempio, per certi prodotti è necessaria una certa temperatura e soprattutto molto secca! Inoltre, se lavori nel settore animale. In un centro di cura o in un negozio di animali, i vivari vengono controllati molto regolarmente. Per garantire la buona salute di diverse specie di animali.

L'igrometro e le sue multifunzione sono altrettanto efficaci anche nelle nostre case. Sappiamo che la qualità del sonno e il nostro stato di salute possono essere compromessi se dormiamo in una stanza troppo fredda, troppo calda o troppo umida... Oltre a controllare la temperatura corporea, è necessario controllare la qualità del sonno.' aria. Soprattutto quello delle camere da letto di casa ma anche il loro livello di umidità.

Siamo esperti nella misurazione professionale della temperatura ma abbiamo sempre piccoli consigli per vivere meglio a casa! 😉

Il termometro multifunzione: phmetro 🌊

Cos'è un phmetro?

Chiamato anche un termometro per il pH, questo strumento di misura svolge diverse funzioni: come suggerisce il nome, consente a professionisti e privati ​​di misurare il potenziale di idrogeno, ovvero il pH, dell'acqua. Questo termometro elettronico permette inoltre di controllare la temperatura dell'acqua in cui è immersa la sua sonda.

È quindi logico dedurre che il misuratore di acidita è ampiamente utilizzato nelle piscine comunali, nelle spa (immagina l'acqua a bassa temperatura per rilassarsi, brrr) o anche negli spazi acquatici o negli acquari professionali. Questo termometro pH è un dispositivo essenziale per assistere i professionisti nel loro processo decisionale. Se non altro per garantire il corretto rispetto della dose di cloro, ad esempio.

A rischio di ripeterci, il pHmetro e sua multifunzione sarà utile anche per i privati. Oltre ad essere perfettamente sicuri della qualità dell'acqua e della sua temperatura se si dispone di una piscina. Un termometro pH multifunzione sarà molto efficace se alcuni membri della famiglia hanno problemi di pelle (scusate? Sì.). Il pH dell'acqua distribuita dalla città non è automaticamente neutro. Cosa dovresti fare se tuo figlio ha la pelle sensibile e vuole fare il bagno? Avere un termometro pH a portata di mano può prevenire parte del prurito.

Altri tipi di termometri

Se la termometri multimisura sono particolarmente pratici quando il tuo lavoro richiede numerose misurazioni della temperatura, controllo della qualità dell'aria o della pressione atmosferica, a volte altro termometri professionali può bastare. A seconda del tuo lavoro, non avrai necessariamente bisogno di un termometro 2 in 1, 3 o 1 o addirittura 4 in 1, come gli altri. Non esitate a dare un'occhiata ai diversi tipi di termometri sul Thermométrie.fr Mag':

 

Per ulteriori informazioni o se desideri una guida nella ricerca del termometro, chiama uno degli esperti di Thermométrie.fr che saprà consigliarvi in base al vostro utilizzo.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.