Termometro vs registratore

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Thermomètre vs enregistreur

IL termometri professionali sono strumenti particolarmente potenti quando si tratta di misurare la temperatura su intervalli di misurazione elevati e con grande precisione (in gradi Celsius o Fahrenheit). Ma non solo, se il misurazione della temperatura è infatti l'utilizzo primario di un termometro, oggi esistono termometri multifunzione; I termometri con registrazione USB o Bluetooth, ad esempio, consentono  memorizzazione di dati diversi (umidità, temperatura ambiente, pressione atmosferica, ecc.) e la loro trascrizione su schermo LCD. Dispositivi di misurazione che deliziano scienziati e altri ingegneri. I nostri esperti di sensori di temperatura tornare con voi a questi strumenti di misura altamente tecnologici che sono termometri di registrazione, e ti sveleranno tutti i loro segreti... 

A cosa serve un termometro registratore? 💡

La prima risposta a questa domanda sarebbe ovviamente "Da registrare…"quindi sì. Ma non solo! Strategicamente parlando, il termometro registratore - che si tratti di un barometro, di un termometro digitale o digitale o anche di un igrometro - soddisfa anche diversi importanti obiettivi professionali nell'industria, nei laboratori o nelle stazioni meteorologiche. Registrare i dati e consentirne la consultazione in tutto il mondo via Internet significa offrire una forte capacità di analisi, riflessione e decisione ai comitati e agli altri project manager. Allo stesso modo, alcuni scienziati, meteorologi o responsabili della produzione industriale potranno pianificare interventi importanti, investimenti significativi o misure di sicurezza, sulla base dei dati raccolti grazie ai termometri registranti.

Quindi sì, un termometro da registrazione serve per registrare, ma non solo!

Come funzionano questi tipi di dispositivi di misurazione? 🔎

Con i termometri registranti è possibile controllare la temperatura in modo economico. Infatti l'alimentazione è a batteria. Inoltre, registrano a distanza la temperatura di dispositivi ed edifici, con o senza sonda. Ogni registratore trasmette i dati raccolti ad un router WiFi, a sua volta connesso a Internet, accessibile e visualizzabile da un laptop, smartphone o tablet in qualsiasi parte del mondo.

Possono anche connettersi a un PC tramite cavo USB, Bluetooth o Wi-Fi per visualizzare i dati in diverse forme. Sia attraverso grafici, tabelle o riassunti. Le informazioni possono quindi essere analizzate ingrandendole e salvandole come file. Oppure esportandoli su altri software a seconda delle tue esigenze e dell'utilità dei dati raccolti.

I registratori, ad intervalli programmabili, procederannoregistrazione della temperatura su diversi campi di misura a seconda delle loro capacità. Alcuni software offrono anche una funzione di regolazione della calibrazione protetta da password. Questo ti dà l'opportunità di farlo verificare la calibrazione dei registratori e apportare piccole modifiche se necessario.

IL termometri di registrazione In genere incorporano un LED rosso e verde, il LED verde lampeggiante indica che il registratore è attivo/registrante e il LED rosso lampeggiante indica che gli allarmi personalizzati sono stati superati.

Il termometro da registrazione senza display

Questo registratore senza display, se non ti offre un feedback visivo diretto delle temperature registrate tramite uno schermo LCD esterno, misurare la temperatura, che viene poi memorizzato nel microprocessore per essere trasferito per ulteriori analisi successive.

I principali vantaggi di questo termometro registratore: è semplice ed economico!

Il termometro registratore con display

Questo registratore con display integrato utilizza le più recenti tecnologie elettroniche. Questi registratori di dati sono alloggiati in custodie impermeabili ed ergonomiche appositamente progettate per proteggere lo schermo LCD su cui sono montati i dati registrati sono visibili automaticamente. Funziona allo stesso modo del cugino sopra. L'unica differenza è che puoi consultare le temperature rilevate in tempo reale.

Per concludere, il vantaggio principale di questo termometro registratore: l'analisi immediata delle misurazioni della temperatura!

Altri tipi di termometri 🌡

Naturalmente troverete sul mercato diversi tipi di termometri utile in molti altri settori di attività. Non esitate a dare un'occhiata ai diversi tipi di dispositivi di misurazione sul Thermométrie.fr Mag':

Per ulteriori informazioni o se desideri una guida nella ricerca del termometro, chiama uno degli esperti di Thermométrie.fr che saprà consigliarvi in base al vostro utilizzo.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.