Termometro vs pHmetro

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Thermomètre vs pH mètre

Hai mai pensato di salvare il pianeta con un termometro elettronico? Se la risposta che ti viene naturale è "No, certo che no". sappi che un Termometro per pH accompagna i più grandi scienziati nelle loro ricerche quotidiane, in particolare su misura acidità delle acque e degli oceani. Il phmetro non è solo un supereroe, è anche il fedele compagno di bagnini comunali e di idroterapisti ed estetisti che ti fanno vivere ore di benessere nelle terme, perché permette loro di controllare la qualità dell'acqua. Altrettanto importante, proteggere le specie marine in via di estinzione. Il tester di pH è utile negli acquari. I nostri esperti spiegare i diversi usi di questo termometro digitale altamente affidabile che è il termometro pH !

A cosa serve un termometro pH? 💡

Questo strumento di misura è composto da una sonda pH, una custodia ermetica (o impermeabile), elettrodi e uno schermo LCD (almeno quando si tratta di un termometro elettronico). Serve appunto per misurare il potenziale di idrogeno, detto pH, dell'acqua. Inoltre, il pHmetro consente anche di raggiungere obiettivi di ricerca e analisi molto più strategici. Infatti, se conosci il pH dell'acqua, ti sarà più facile adattare la dose ideale di cloro per un bagno, per un trattamento o per un esperimento scientifico.

A cosa serve un termometro per pH? 🔎

Il termometro del pH nelle scienze marittime 🧜‍♀️

Oggi c'è un vero equilibrio nell'oceano - scambi di atmosfera che è importante allo sviluppo e alla conservazione della vita sottomarina. Troviamo principalmente CO² nell'atmosfera. Tuttavia, troviamo anche CO² disciolto nei nostri mari e oceani. Troviamo anche H²O e naturalmente H+, dal nome idrogeno. Se immergi la testa sott'acqua, vedrai una formula chimica in atto che consente il equilibrio del pH naturalmente. Tuttavia, con il costante aumento di CO² nell'aria, il pH degli oceani diminuisce creando così quello che viene chiamato ilacidificazione degli oceani (sì, anche i nostri consulenti termometri ad alta precisione sono consapevoli del riscaldamento globale 😉). Questa diminuzione del pH dell'acqua di conseguenza provoca un cambiamento nello sviluppo della vita sottomarina (pesci, coralli, alghe, ecc.). E così del nostro ambiente.

Quando prima parlavamo di salvare il pianeta grazie a Termometri per pH. FTuttavia, è chiaro che questo strumento di misura è particolarmente importante. In conclusione, conducono ricerche scientifiche alle scoperte attuali.

Per mantenere: la diminuzione del pH = l'acidificazione dell'acqua!

Il termometro pH in piscina mestieri 🧖‍♂️

Passa una nota di relax, il Termometro per pH è ovviamente usato tutti i giorni. In tutte le piscine private, istituzionali e domestiche o nelle piscine e vasche idromassaggio di spa e wellness lodge. I test del pH vengono eseguiti regolarmente per suggerire il buon trattamento dell'acqua in modo che il suo pH sia neutro. Di conseguenza, l'acqua della piscina e delle terme deve essere perfetta per ricevere i bagnanti. Sia in termini pH o temperatura, deve essere l'ideale per concedere ai clienti un perfetto momento di relax!

Le impostazioni di questo tipo di termometro ⚙️

Tutte queste misurazioni effettuate grazie al tuo analizzatore di temperatura e pH per essere precisi deve essere fatta da un termometro affidabile e professionale la cui calibrazione e calibrazione devono essere controllate regolarmente. Questo è ciò che renderà il tuo dispositivo di misurazione un buon cloratore. O un buon rilevatore di pH in discesa o in aumento.

Noi esperti di misurazione della temperatura consiglia inoltre di avere sempre a portata di mano una soluzione tampone pH e un elettrodo pH. Tutto questo in duplice copia per far fronte a tutte le situazioni di emergenza.

Altri tipi di termometri 🌡

Certo, il Termometro per pH viene utilizzato principalmente dove è indispensabile misurare e controllare l'acidità dell'acqua e il suo contenuto di idrogeno. Se lavori in un altro mestiere. Esiste sicuramente un altro tipo di termometro elettronico, meccanico, ad infrarossi che ti accompagnerà ogni giorno nei tuoi passi.

Troverete sul mercato, diversi tipi di termometri andando oltre le misurazioni del pHmetro, utili in molti altri campi di attività. Non esitate a guardare i diversi tipi di termometri su Thermometer.fr Mag':

 

  • termometro con sonda
  • Il termometro di Galileo
  • Termometro vs anemometro
  • Termometro vs igrometro
  • Termometro vs termocoppia
  • Termometro vs termostato

 

*I contenuti in corsivo sono in fase di sviluppo e saranno presto disponibili.

Per maggiori informazioni o se desideri essere guidato nella ricerca di un termometro, chiama uno degli esperti di Thermomètre.fr che saprà consigliarti in base al tuo utilizzo.