Come usare un termometro?

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Comment utiliser un thermomètre ?

L'impiego diun termometro digitale per misurare la temperatura in modo rapido ed efficiente è semplice come usare una pistola Nerf. Altri termometri professionali contengono tanti segreti d'uso... Sì, il termometro è un oggetto misterioso, ma grazie ai nostri esperti presto conoscerai tutti i trucchi di a misurazione efficace della temperatura. 🕵️ Che abbiate investito in un termometro medico multifunzione per il vostro studio pediatrico, in un termometro per attrezzature per il vostro supermercato o in un termometro ambientale per l'orto del vostro giardino, i nostri specialisti in termometri possono assicurarvi: sono nel complesso abbastanza facile da usare.

Sapere come utilizzare i termometri professionali

Ricercatore, ristoratore, agricoltore o [inserire il suffisso di una professione]-eur, qualunque sia il tuo campo di predilezione, ne hai sicuramente già avuto bisogno controllare una temperatura con un ampio campo di misura. Con svariati obiettivi di conservazione, controllo, cottura, ecc. Questi termometri professionali ad alta precisione sono spesso molto diversi e quindi non hanno gli stessi usi. 

Usa un termometro medico 🩺 

Termometri medici sono usati quasi ovunque; nei laboratori, per il trasporto di medicinali, ovviamente negli studi medici, nelle infermerie, ecc. Ecco perché esiste un'ampia varietà di termometri medici e il loro uso specifico.

Termometri per vaccini e farmaci sono termometri elettronici spesso dotati di ampio display retroilluminato. Alcuni hanno anche un sistema di archiviazione dei dati. Per iniziare il controllo della temperatura è sufficiente svitare e rabboccare con la soluzione glicolata.

Termometri frontali sono contactless perché dotati di tecnologia a infrarossi. Ideale con i neonati, per rilevare la temperatura, puntare la sonda su una tempia a 3 cm dalla pelle, premere il pulsante presente sull'apparecchio ed attendere il segnale sonoro prima di leggere la temperatura.

Termometri auricolari si utilizzano allo stesso modo con l'unica differenza che si inseriscono nel condotto uditivo.

Termometri ascellari sono rigidi o flessibili. Servono per misurare la temperatura corporea, sotto l'ascella ma anche per via rettale o orale. Inserire con cautela lo stelo e attendere il segnale acustico per leggere la temperatura.

Usa un termometro per alimenti 🍰

Cucinare è una questione di precisione, è quasi chirurgico. Ecco perché ristoratori, cuochi e grandi chef hanno bisogno quotidianamente termometri per alimenti e di termometri da cucina eccellere nella loro arte.

Termometri per carne, per pesce, per lo yogurt O zucchero e pasticceria sono generalmente termometri con sonda a penetrazione alimentare dotati di display LCD retroilluminato. Per testare il grado di cottura di un alimento, posiziona l'estremità della sonda nel punto in cui desideri misurarne la temperatura (ti consigliamo di posizionarla proprio al centro per la massima precisione o di testare in punti diversi). Il termometro ti dirà la temperatura reale molto rapidamente.

I termometri da cucina includono termometri da forno, barbecue/affumicatore, per la cottura sottovuoto così come termometri per olio di frittura. Nella maggior parte dei casi indicano semplicemente la temperatura quando vengono posizionati al centro del forno o del barbecue. Alcuni consentono addirittura all'utente di monitorare contemporaneamente più alimenti e la temperatura dell'aria del contenitore. I termometri per olio da cucina sono un po' più specifici, la punta di misurazione della sonda viene inserita direttamente nell'olio di frittura caldo e quindi l'utente può stabilire la temperatura e la qualità dell'olio.

Usa un termometro industriale 🏭 

Tra termometri industriali troverai regolarmente termocoppie, che una volta collocati in una stanza sono in grado di catturare una temperatura che eroga una tensione elettrica in funzione delle variazioni di temperatura. Sono destinati alla misurazione di temperature elevate (fino a 1.700°C). Conta tra loro, termometri a infrarossi che misurano la temperatura superficiale di un oggetto dalla radiazione del corpo nero semplicemente posizionandolo vicino all'oggetto. Alla fine troverai igrometri che catturano e indicano il livello di umidità dell'aria e che basterà posizionare per pochi secondi nella stanza che desideri monitorare.

Utilizzare un termometro ❄️

Termometri per apparecchiature raccogliere termometri da frigorifero, congelatore E stanza fredda. La maggior parte di essi sono termometri digitali/elettronici con schermo retroilluminato. Per iniziare il monitoraggio, posiziona il termometro nel frigorifero, nel congelatore o nella cabina frigo e ti indicherà la temperatura effettiva. Alcuni sono dotati anche di una sonda di temperatura remota che può essere montata sulla parete interna. Termometri per lavastoviglie sono progettati per seguire la pulizia e la disinfezione quotidiana nelle cucine professionali. Basta metterli nella lavastoviglie.

Ulteriori informazioni sul termometro

Come abbiamo detto sopra, il termometro è uno strumento magico che racchiude molti segreti. Per saperne di più sul termometro; i diversi tipi di termometri, come funzionano, cosa fare se si rompe un termometro a mercurio 😱, quali sono le fasce di prezzo sul mercato ecc… Abbiamo la risposta direttamente nel nostro Guida alla scelta del tuo termometro !

💡Da notare 💡 
Ogni marca e ogni prodotto è diverso, se qui parliamo di generalità e questo articolo non risponde esattamente alle tue domande, non esitare a contattare il tuo fornitore o a contattare uno dei nostri consulenti tramite chat o telefono.

Potrebbe piacerti anche:

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.