5 errori comuni in materia di sicurezza alimentare e come evitarli

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
5 erreurs courantes en matière de sécurité alimentaire et comment les éviter

Conformità alle normative Sicurezza alimentare HACCP Est essenziale per garantire il cibo che servi ai tuoi clienti. In modo che siano entrambi al sicuro e qualità costantemente elevata, nonché fondamentale per tutelare legalmente la propria attività registrazioni accurato. Lo stesso vale per numerose aziende del settore della ristorazione errori sorgere molte volte ripete. eccotene alcune errori comuni in termini di sicurezza alimentare che abbiamo osservato e come il Evitare.

Testare l'accuratezza di un termometro con un bagno di ghiaccio mal fatto

Quando il ghiaccio Bellissimo in un contenitore d'acqua, il differenza di temperatura tra l'acqua nella parte superiore e inferiore del contenitore raggiungere i 12°C. In un bagno di ghiaccio ben fatto, il ghiaccio deve poggiare sul fondo del contenitore e il livello dell'acqua in alto deve essere leggermente inferiore a livello del ghiaccio. Quando fai il test, devi mescolare il composto. Quindi lasciarlo riposare per un minuto prima di mescolare il termometro. Se la test è stato fatto correttamente e quello tuo termometro a infrarossi è corretto calibrato. Dovrebbe essere letto nelle specifiche di precisione dichiarate del tuo dispositivo 0,0°C.

Utilizzo di un termometro a infrarossi per testare le temperature interne

I termometri a infrarossi misurano solo la temperatura di superficie di un oggetto. Pertanto non è possibile utilizzare a termometro a infrarossi per verificare che tutti gli alimenti siano a temperatura sicura. Infatti, il centro del cibo cotto si raffredda fino a velocità diversa da quello della superficie.

Non mescolare il cibo prima di misurarne la temperatura

Le differenze di temperatura all'interno dello stesso ambiente sono chiamate "gradienti". I gradienti esistono in quattro, IL frigoriferi e il cibi solidi come il verdure e il pollo. Lo stesso vale per il liquidi E semiliquido come salsa e zuppa. Che siano cotti o raffreddati, diversi partiti cibo riscaldamento e questo Freddo Ha ritmi diversi. Se inserisci un termometro a sonda in un liquido che è rimasto seduto tutta la mattina, prima di mescolarlo, tu misurare forse il temperatura di uno punto freddo o un punto di accesso e non saprai mai quale.

Per una lettura accurata di a liquido o un semiliquido, mescolata mescolare accuratamente prima misurare SU temperatura perché questo equalizzerà il gradienti e lo porterà ad una temperatura più uniforme. lui è anche vantaggioso mescolare la sonda del tuo termometro nel cibo mentre lo prendi temperatura.

 

Non misurare la parte corretta di un alimento

A causa dei gradienti di temperatura, è necessario misurare IL centro o la parte il più spesso di un alimento solido con il tuo termometro. Questa può essere una sfida termometri a quadrante (il cui sensore è lungo fino a due pollici). Ma anche per il termometri digitali lenti (che impiegano più di 5 secondi per raggiungere una lettura accurata). Ma con a termometro digitale veloce e preciso, puoi individuare al centro spingendo la sonda attraverso il cibo. E quelli finché non trovi il numero più basso durante la cottura o il numero più alto durante il raffreddamento.

Un altro errore comune è porre a punta sonda sul fondo di a casseruola o un contenitore per alimenti. Piuttosto che appenderlo mezzo di un liquido. Anche se il liquido era corretto agitato! Lalla temperatura della padella influenzano la lettura di una sonda posta sulla sua superficie.

Utilizzare i registri HACCP cartacei quando sono disponibili così tante soluzioni digitali

L'abito di Registri cartacei HACCP richiede tempo per essere completato. È difficile navigare e allo stesso tempo non molto pratico E inaffidabile immagazzinare. Disponiamo di una serie di registratori di dati, come il Saf-T-Log.Eliminano la necessità di registri cartacei durante la fornitura cancellare l'archivio dati, preciso E affidabile.

Con i nostri registratori Wi-Fi ThermaData, ad esempio, le temperature verranno rilevate automaticamente a intervalli programmati E trasmesso al tuo dispositivo in tutto il mondo. Affinché Azioni le misure correttive possono essere eseguito immediatamente ovunque tu sia.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.