5 consigli sulla temperatura per evitare sprechi alimentari

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
5 conseils de température pour éviter le gaspillage alimentaire

Un terzo del cibo viene sprecato ogni anno prodotto per l'alimentazione umana. Produzione alimentare che deve aumentare del 70% prima del 2050 per nutrire la popolazione stimata nove miliardi di persone. Non mancano mai le ragioni per ridurre lo spreco alimentare.

Le Nazioni Unite hanno recentemente celebrato la prima celebrazione in assoluto della Giornata internazionale di sensibilizzazione sulle perdite e sugli sprechi alimentari. Durante questo periodo, In Francia, rappresentano perdite e sprechi alimentari 10 milioni di tonnellate di prodotti all'anno, Sii uno valore commerciale stimato in 16 miliardi di euro.

Nel breve termine, le imprese e i consumatori dovranno esserne consapevoli conservare la carne e altri alimenti fino al ritorno alla normalità delle scorte, mentre sono ancora necessari piani a lungo termine per risolvere la situazione crescente problema dello spreco alimentare e il suo impatto ambientale.

La temperatura è essenziale per preservare qualità e sicurezza alimentare, riducendo così gli sprechi. Abbiamo raccolto cinque dei nostri migliori consigli sulla temperatura per i singoli individui. Per qualsiasi fase della catena di fornitura, utilizzare per evitare sprecare preziose risorse alimentari.

 

CONSERVARE A TEMPERATURE SICURE

Ciò è essenziale per le imprese e i consumatori in ogni momento. Mantenimento delle temperature di conservazione degli alimenti proteggerà dai batteri nocivi, massimizzando così la loro durata di conservazione.

La temperatura media del frigorifero in Francia è almeno 2°C troppo caldo. È quindi importante utilizzare a termometro da frigorifero per garantire che lo sia pari o inferiore ai 5°C consigliati.

Questo termometro da frigorifero ha un sensore interno per riflettere il temperatura dell'aria all'interno dal frigorifero. Ma anche quello a sonda esterna per controllare il temperatura interna degli alimenti. Figlio allarme acustico significa che gli utenti verranno avvisati se il la temperatura scende fuori range. Quello consente di intraprendere azioni correttive rapide evitare il deterioramento.

CUCINARE ALLA TEMPERATURA, NON AL TEMPO

Per aiutare il chef del ristorante e il cuochi casalinghi per evitare sprechi indesiderati, cucinareimportanti i piatti di carne e per il gusto di tutti.

Un controllo di un secondo con il Thermapen One determinerà se la carne lo è cucinato alla perfezione, mentre il termometro da forno punto digitale monitorerà la temperatura durante la cottura e suonerà quando avrà terminato raggiunto la temperatura.

RAFFREDDARE E RISCALDARE IN SICUREZZA

Oltre a mantenere il cibo a temperature sicure. È essenziale per la sicurezza e la longevità da assumere misure adeguate Per Freddo E riscaldamento avanzi o cotture batch.

Il raffreddamento di cibo caldo deve essere fatto il più rapidamente possibile. Idealmente entro due ore, prima di essere refrigerato. Il cibo deve essere a temperatura sotto i 20°C prima di essere riposti nel frigorifero o nel congelatore. Altrimenti questo aumenterà la temperatura nel frigorifero ed esporrà il cibo rischio di deterioramento.

Molti aziende di produzione alimentare e ristorazione userà abbattitori rapidi per raffreddare rapidamente il cibo. Ma per il piccole imprese o consumatori, gli alimenti vengono spesso conservati in piatti più piccoli. Questo è il motivo per cui possono andare bagni di ghiaccio superficiale per accelerare il processo. Durante riscaldare il cibo, è essenziale indossarli a temperatura di 75°C assicurare distruzione dei batteri.

AUMENTA LA SICUREZZA CON I DATA LOGGER

Per le aziende alimentari commerciali, non esiste modo migliore per proteggere i prodotti che utilizzandoli registratori di dati. Delle temperature precise e affidabili presi a intervalli regolari consentono attento monitoraggio della temperatura attraverso il catena del freddo e il processo di cottura e raffreddamento.

Registratori di dati WiFi consentire anche alle persone di visualizzare in remoto dati in tempo reale. Per ricevere avvisi e-mail per temperature fuori range. Non solo la transizione a l'uso di data logger ne previene il deterioramento. Ma abbiamo calcolato che potrebbe farlo risparmiare più di 600€ all'anno sulla forza lavoro.

PROVALO COMPOSTAGGIO A CALDO

Inevitabilmente sprechiamo cibo! Ma è soprattutto il modo in cui te ne liberi che è sempre importante quando si tratta di essere di più ecologico.

Una volta che il cibo è nella discarica, l’aria non può raggiungere i rifiuti. Quello produce metano, un gas serra dannoso. Compostaggio è un'opzione eccellente per sbarazzarsi dei rifiuti e con il compostaggio a caldo puoi trasforma i tuoi rifiuti in terra In solo quattro settimane.

Potrebbe piacerti anche: 

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.