Scamone di agnello con feta montata e zucchine grigliate

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Croupe d'agneau avec fêta fouettée et courgette grillée

Questa ricetta di scamone d'agnello esalta i sapori semplice E fresco grazie agli ingredienti di qualità. Bistecche di agnello sono magnifici cotti alla perfezione, ma puoi cucinarli come preferisci grado di cottura preferito utilizzando le temperature indicate di seguito.

Siamo così fortunati in Francia ad avere un agnello di tale qualità. Compratene il meglio che potete e chiedete sempre al vostro macellaio di togliere le coppe. L'agnello può essere schizzinoso in termini di temperature di cottura. Non dobbiamo lasciare le cose al caso. È molto facile cuocere troppo o poco l'agnello alla ricerca della perfetta carne rosa pallido.

Servito con feta leggermente montata e zucchine arrostite, è un pasto semplice ma di grande effetto.

  • Preparazione: 15-10 minuti
  • Tempo di cottura: 15-20 minuti
  • Difficoltà: Facile

 

Cuoci il tuo agnello alle seguenti temperature:

  • Agnello raro: 52°C

  • Agnello medio: 60°C

  • Agnello ben cotto: 71°C

INGREDIENTI

- 4 costolette di agnello di buona qualità (circa 200-250 g ciascuna)

- ½ testa d'aglio tagliata

- Qualche rametto di rosmarino

- Vendili di più

- Pepe nero tritato

- Una noce di burro

- Olio di colza o vegetale

-200 g di feta

- 100 g di panna fresca

- Una manciata di menta tritata finemente

- Una buona scorza di limone

- 2 zucchine medie tagliate nel senso della lunghezza

- Cedro Premere

 

COME CUCINARE LE BISTECCHE DI AGNELLO

Il modo migliore per cucinare bistecche di scamone di agnello sanguinamento, significa O ben cotto è utilizzare un termometro per carne a lettura istantanea come il Thermapen. Cottura a temperatura e non il tempo, ti garantirà di ottenere il colore e la consistenza che stai cercando.

Cucinare la bistecca di agnello

  • Preriscalda il forno a 180ºC. Togliete le costolette d'agnello dal frigorifero e lasciatele 15-20 minuti a temperatura ambiente. Questo aiuta a cucinare in modo uniforme.
  • Mentre l'agnello arriva a temperatura ambiente, sbattere la feta, la crème fraîche, la menta e il limone in una terrina fino a quando piacevole e arioso, pronti per guarnire il vostro agnello.
  • Segna con attenzione il grasso superiore delle fese in a motivo incrociato con un coltello bello affilato per permettere al grasso di sciogliersi.
  • Ungere le bistecche con un po' d'olio BENE condire con sale e pepe nero. Metti la padella sul fuoco media altezza e una volta ben calde, adagiate i bistecche con la pelle rivolta verso il basso in modo da ottenere un buon sfrigolio. Cuocere da questo lato per 2-3 minuti finché non avrai un bel grasso fuso dorato.

  • Girare le patatine e aggiungere il burro, l'aglio e il rosmarino. Spennellare l'agnello con il burro schiumoso e marrone delicatamente su tutti i lati.
  • Metti i groppe nella forno preriscaldato e cuocere fino a quando la temperatura interna raggiunge la cottura desiderata Thermapen. sono andato a 60-65ºC, che ha richiesto circa quattro minuti, ma controlla dopo le tre. Una volta a temperatura, togliete i bistecche dal forno e adagiateli su un tagliere lasciarli riposare.

CUCINARE LE VERDURE

  • Durante il riposo, posizionare la polpa delle zucchine verso il basso nella stessa padella con il fondo di cottura dell'agnello e fate cuocere per qualche minuto fino a quando non saranno ben cotte caramellato e dorato. Terminare con un po' di succo di limone.
  • Una volta riposato, tagliate i vostri crostini di agnello e serviteli con un cucchiaio abbondante di feta montata e il zucchine fritte. Questo si sposa molto bene con un buon vino bianco secco salato come a assirtiko greco.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.