Cosciotto di agnello con feta montata e zucchine grigliate


Questa ricetta di scamone di agnello esalta i sapori semplice e fresco con ingredienti da qualità. Bistecche di agnello sono meravigliosi cucinati alla perfezione, ma puoi cucinarli a tuo piacimento. grado di cottura preferito utilizzando le temperature sottostanti.
Siamo così fortunati in Francia ad avere un agnello di tale qualità. Acquista il meglio che puoi e chiedi sempre al tuo macellaio di rimuovere le groppe. L'agnello può essere capriccioso in termini di temperatura di cottura e temperatura. Non dovresti lasciare le cose al caso. È molto facile cuocere troppo o poco l'agnello alla ricerca della perfetta carne rosa pallido.
Servito con feta leggermente montata e zucchine arrosto, questo rende un pasto semplice ma impressionante.
Cuocete il vostro agnello alle seguenti temperature:
|
INGREDIENTI - 4 costolette di agnello di buona qualità (ca. 200-250 g ciascuna) - ½ bulbo d'aglio tagliato - Qualche rametto di rosmarino - Vendili di più - Pepe nero spezzato - Una noce di burro - Olio di colza o vegetale - 200 g di feta - 100 g di panna fresca - Una manciata di menta tritata finemente - Una buona scorza di limone - 2 zucchine medie, tagliate per il lungo - Cedro Premere |
COME CUCINARE LE BISTECCHE DI AGNELLO
Il modo migliore per cucinare le bistecche di agnello raro, significa o ben fatto è usare un termometro per carne a lettura istantanea come il Thermapen. Cottura a temperatura e non il tempo ti assicurerà di ottenere il colore e la consistenza che stai cercando.
- Preriscalda il forno 180 C. Tirate fuori dal frigo le vostre costolette di agnello e lasciatele intiepidire 15-20 minuti a temperatura ambiente. Questo aiuta per una bella cottura uniforme.
- Mentre l'agnello raggiunge la temperatura ambiente, sbatti la feta, la crème fraîche, la menta e il limone in una terrina a neve ferma. piacevole e arioso, pronto per guarnire il vostro agnello.
- Segnare con attenzione il grasso superiore dei glutei in a motivo incrociato con un bel coltello affilato per far sciogliere il grasso.
- Strofinare le bistecche di fesa con un po' d'olio bene condire con sale e pepe nero. Metti a fuoco la tua padella media altezza e una volta caldo, posizionare le bistecche di fesa con la pelle rivolta verso il basso per ottenere un buon sfrigolio. Cuocere da questo lato per 2-3 minuti finché non ne avrai uno bel grasso dorato fuso.
- Capovolgere le patatine e aggiungere il burro, l'aglio e il rosmarino. Spennellare l'agnello con il burro spumoso e Marrone delicatamente su tutti i lati.
- Metti le groppe nel forno preriscaldato e cuocere fino a quando la temperatura interna non raggiunge la cottura desiderata sul vostro Thermapen. sono andato a 60-65 sec, che ha preso circa quattro minuti, ma controlla dopo le tre. Una volta a temperatura, togliere le bistecche di fesa dal forno e adagiarle su un tagliere lasciarli riposare.
- Durante il riposo, mettere la polpa delle zucchine rivolta verso il basso nella stessa padella con il fondo di cottura dell'agnello e fate cuocere per qualche minuto fino a quando saranno teneri. caramellato e dorato. Completate con un po' di succo di limone.
- Una volta riposati, tagliate i vostri crostini di agnello e serviteli con una generosa cucchiaiata di feta montata e il zucchine fritte. Si abbina molto bene con un buon vino bianco secco e salino come un assyrtiko grec.
ARTICLE SUIVANT
