Termometro con sonda

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Thermomètre avec sonde

Nel grande mondo termometri professionali e domestici, esiste una moltitudine di sensori di temperatura adatti ai vostri usi. Oggi ci concentreremo su termometri con sonda ; Si tratta di termometri digitali che permettono di misurare la temperatura dei luoghi più inaccessibili grazie alla loro sonda inox, cablata o wireless, collegata direttamente ad uno schermo LCD su cui viene trascritta la temperatura (in gradi Celsius o Fahrenheit). IL termometro a sonda è davvero lo strumento indispensabile per i più grandi cuochi, responsabili di produzione nelle fabbriche alimentari ma anche scienziati e medici. Consulenti per la misurazione della temperatura Termometro.fr facciamo il punto con voi su queste piccole meraviglie della tecnologia.

Il termometro con sonda wireless

IL termometri con sonda wireless sono essenziali nelle cucine francesi, a casa o al ristorante. Ti piace infatti cucinare da dilettante o sei uno chef stellato con la passione per l'arte culinaria? Quando serve conoscere con precisione la temperatura interna del cappone di Natale o della costata da condividere, bisogna saperlo fare per misurare la temperatura esatto delle tue carni.

Per misurazione precisa e affidabile della temperatura, puoi sempre contare sui termometri con sonda wireless. Quelli sono termometri da cucina notevole. Troverai sonde esterne e sonde retrattili che si acclimatano a campi di misura ampi.

Il termometro con sonda retrattile

IL termometro con sonda retrattile è un termometro digitale non solo è pratico, altamente affidabile ed estremamente preciso su ampi campi di misura, ma offre anche ai professionisti una sicurezza che gli altri non hanno. Compatto per il fatto stesso di essere retrattile, una volta la sonda con punta in acciaio inossidabile è conservata, nessuno rischia il minimo incidente! Questo è un dettaglio significativo per un uso professionale o domestico.

Il termometro con sonda esterna

Questo prodotto, il termometro con sonda esterna l'acciaio inossidabile è utile in molti ambiti, sia a casa che nel lavoro quotidiano.

  • Cibo (Ancora ?! SÌ.) : infatti, che tu crei dolciumi come Charlie e la sua divina fabbrica di cioccolato, che tu sia un direttore di produzione in una fabbrica alimentare o che la specialità del tuo ristorante stellato Michelin sia la quaglia al Cognac, devi avere al tuo fianco un termometro digitale permanentemente disponibile.
  • Giardinaggio : cresce la coscienza ecologica dei francesi e con essa la voglia di fare bene. Sta emergendo sempre più compost! Sia nelle nostre case che in ufficio quando la tua azienda è dotata di una cucina o di una caffetteria. UN termometro per compost è essenziale per controllare e regolare qualsiasi cumulo di compost poiché l'intervallo di temperatura consigliato dai giardinieri è compreso tra 55°C e 70°C.
  • Medico: ovviamente tra i termometri con sonda esterna, troverai anche il classico termometro medico ascellare che troviamo in tutti i bagni di famiglia per una misurazione rapida e affidabile della temperatura in casa!

Il termometro con sonda cablata

Per effettuare misure di temperatura molto precise e molto affidabili. Il termometro con sonda cablata è utile in molti settori di attività. Nell'industria alimentare, nella medicina o nella ricerca, nell'industria, ecc.

Grazie a la sua sonda in acciaio inossidabile, questo sensore di temperatura ad alte prestazioni visualizza temperature molto basse o molto alte sul suo schermo LCD a seconda delle tue esigenze. Ad esempio nell'industria agroalimentare o nel campo della ricerca vengono spesso utilizzati congelatori o camion refrigerati per il trasporto di merci come pesce fresco o vaccini. Per evitare contaminazioni microbiche in cucina, la temperatura dei contenitori deve rispettare uno standard ben preciso che è quello della catena del freddo; grazie a termometro con sonda cablata, non puoi sbagliare!

Suggerimento extra: sempre in cucina (i nostri consulenti adorano cucinare… 😉) se ti capita di lavorare con un vecchio forno a gas che non visualizza la temperatura esatta, puoi sempre contare su un termometro da forno che è un termometro da cucina digitale facile da usare che visualizza la temperatura corrente insieme a un timer e un allarme acustico. Pertanto, la temperatura misurata sarà molto precisa e affidabile.

Il termometro con sonda removibile

Tra tutti questi strumenti di misura troverai anche il termometro con sonda removibile. C'è un termometro con sensore digitale ad alta precisione Pt100, NTC, O termocoppia.

Vantaggio n. 1 di questo dispositivo: sostituire facilmente e velocemente la sonda in caso di rottura o se è necessario sostituire la sonda attuale con una sonda più adatta. Ad esempio: utilizzare una sonda ad ago per la cottura sottovuoto. Oppure utilizzare una sonda a contatto per uso industriale.

Altri tipi di termometri

Andare oltre per conoscere il tutto delle diversi tipi di termometri che esistono, i nostri consulenti sui sensori di temperatura hanno esaminato tutta una serie di argomenti che potrebbero interessarti. Non esitate a guardare il diversi tipi di termometri sul Mag’ da Thermometer.fr:

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.