Tipi e numero di sensori di temperatura

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Types et nombre de capteurs de température

Ci sono mille e una ragione per farlo misurare la temperatura. Puoi prevenire la febbre misurando la temperatura corporea, risparmiare energia controllando la temperatura ambiente. Puoi improvvisarti chef con una sonda da cucina per un perfetto tacchino di Natale. Tuttavia, tutti i termometri hanno un uso molto distinto. UN barometro per l'aria ambiente, a igrometro per il livello di umidità, a registratore per la ricerca scientifica; c'è qualcosa per tutte le professioni. Questi strumenti di misura hanno anche funzioni diverse. A seconda del tipo e del modello del termometro possono essere presenti uno o più sensori. Alcuni sensori utilizzano più sensori per migliorare la precisione e campo di misura.

Esperti nella misurazione della temperatura Termometro.fr tornare per te il diversi tipi e numero di sensori per aiutarti a scegliere la tua attrezzatura.

Sensori termometrici chiamati termocoppia

IL termocoppie sono uno dei sensori di temperatura più utilizzati in diversi settori. La loro elevata precisione, versatilità e prezzo accessibile rendono le termocoppie uno strumento di misura ideale.

E termocoppia è un dispositivo di rilevamento della temperatura costituito da due metalli diversi uniti per formare a giunzione. Quando la temperatura cambia alla giunzione, viene generata una tensione elettrica. Questo può essere misurato e utilizzato per determinare la temperatura.

Il vantaggio principale delle termocoppie: la loro versatilità.

È possibile utilizzare questi termometri in un'ampia gamma di temperature, da sotto zero a oltre 2000°C. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, rendendoli adatti a molte applicazioni diverse. Le termocoppie sono relativamente economiche rispetto ad altri tipi di sensori di temperatura.

Sensori termometri a termistore

IL termistanze sono sensori di temperatura piccoli, compatti ed estremamente accurati ampiamente utilizzati in molti campi di attività. Pensiamo in particolare alla lavorazione dei prodotti alimentari nell'industria, in cucina, così come nelle celle frigorifere dei laboratori. A differenza delle termocoppie, termistori lavorare sfruttando il rapporto tra la resistenza di un materiale e la sua temperatura.

Il vantaggio principale dei termistori: la loro precisione.

I termometri a termistore forniscono misurazioni della temperatura ad alta risoluzione. I termometri digitali sono ideali per applicazioni che richiedono un controllo preciso della temperatura. Più, termistori sono relativamente piccoli e compatti, il che li rende molto convenienti per l'uso in spazi limitati. Grazie alla sonda di temperatura puoi raggiungere anche le superfici difficili da raggiungere.

Sensori di temperatura a resistenza

IL rilevatori di temperatura a resistenza (chiamati anche RTD) sono sensori di temperatura utilizzati maggiormente nelle applicazioni industriali e commerciali. In effetti, le sue funzioni di fascia alta offrono misurazioni affidabili della temperatura. Come funzionano? RTD misurare la resistenza elettrica di un materiale, solitamente costituito da un metallo come il platino, che cambia con la temperatura.

I principali vantaggi dei termometri a resistenza: la loro elevata precisione, la loro stabilità e la loro versatilità.

Sebbene queste qualità li rendano la scelta ideale nei molti casi in cui è richiesto un controllo preciso della temperatura, sono relativamente costosi rispetto ad altri tipi di sensori di temperatura. Inoltre, il loro intervallo di temperature limitato potrebbe renderli meno adatti all’uso a temperature estreme.

Sensori termometri digitali

IL sensori di temperatura digitali sono un tipo di dispositivo di rilevamento della temperatura che fornisce un'uscita elettrica proporzionale alle variazioni di temperatura. Oggi li puoi trovare in ogni ufficio e settore. Dai processi industriali, ai sistemi HVAC, agli studi medici e all'elettronica di consumo. Tutti i professionisti li usano.

Il vantaggio principale dei termometri digitali: la loro velocità.

A differenza dei sensori di temperatura analogici o al mercurio, sensori di temperatura digitali sono molto pratici. Lettura diretta su schermo LCD, cambio rapido della punta e programmazione di un avviso: questo è solo l'inizio delle sue funzionalità pratiche ! Ti danno la possibilità di trasmettere i dati di misurazione raccolti ad un PC o smartphone. Inoltre, questi piccoli gioielli tecnologici sono relativamente economico rispetto ad altri tipi di sensori di temperatura.

Un termometro digitale può utilizzare un termistore, un RTD, una termocoppia o un sensore di temperatura digitale i-circuitnintegrato. PoiIl numero di sensori dipende dal tipo e dall'applicazione del termometro digitale.

Come scegliere il sensore di temperatura?

Scegliere saggiamente il tuo termometro professionale, è necessario conoscere l'uso preciso che ne farete successivamente. In questo modo potrai sapere se ne hai bisogno un termometro a contatto O senza contatto, wireless o cablato, ecc. Potresti preferire a termometro con sonda Anche. Puoi prima informarti su Thermometer.fr Mag' per saperne di più su questi termometri di uso quotidiano. Tuttavia, ti consigliamo contattare direttamente un consulente nella misurazione della temperatura per guidarti nell'acquisto del tuo termometro. Se hai dei dubbi sul tipo di sensore adatto alla tua attività, ha più senso.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.