Come usare un termometro laser/infrarosso?

5 minuti di lettura
image 'Mag
Condividere
Comment utiliser un thermomètre laser/infrarouge ?

Tra termometri professionisti e termometri domestici, Termometri a infrarossi laser sono particolarmente diffusi. In effetti, molto semplice da usare, puoi trovarli in fabbriche agricole, nei medici, nelle stanze fredde e nei forni industriali, o anche in grandi laboratori, per Misurare efficacemente la temperatura. Spesso scelto per la sua alta precisione, anche a temperatura molto alta, il termometro laser consente di limitare il rischio di errore nella temperatura corporea o nella temperatura ambiente, qualunque cosa sia. I nostri esperti di ti spiega Come utilizzare queste pistole di misurazione delle radiazioni termicheQualunque sia il tuo uso.

Cos'è un termometro laser?

IL Termometro laser è un termometro a infrarossi senza contatto, chiamato anche pirometro. È un termometro elettronico che ti consente di assumere la temperatura corporea, il cibo o la superficie in remoto. Puoi ricordare 3 vantaggi con il termometro laser : Non è in contatto con la persona che potenzialmente presenta la febbre, con il prodotto o il luogo, ti consente di prendere la temperatura di una superficie che non è possibile raggiungere facilmente e ci vogliono solo pochi secondi per visualizzare la temperatura direttamente su un Schermo a cristalli liquidi.

 

⚠️ Attenzione ⚠️ Questa è una misurazione della temperatura superficiale. Se è necessario conoscere la temperatura della carne, ad esempio, si consiglia di utilizzare un termometro per sonda di penetrazione per un controllo più preciso.

Diversi usi del termometro laser

Prendi la sua temperatura, controlla la temperatura di un forno o controlla che il bambino non abbia febbre, il termometro laser è un termometro digitale multifunzione. Torniamo a usi di un termometro laser Nelle sue molteplici applicazioni!

Il termometro laser medico 🩺

Prendere la temperatura corporea di un paziente è essenziale per un medico, un pompiere o un personale ospedaliero, in caso di febbre ma anche in caso di ipotermia. Esistono due tipi di Termometri laser/infrarossi medici ; IL termometro anteriore, per una temperatura che prende il fronte e il termometro atriale Per prendere la temperatura dal condotto uditivo. Questi termometri sono anche molto diffusi a casa, in quanto sono ideali come Termometri per bambini Soprattutto per prendere la temperatura del bagno o semplicemente per verificare che i bambini non abbiano febbre.

Come usare un termometro anteriore?

Per misurare la temperatura con Un termometro frontale Infronto, nulla potrebbe essere più semplice; Inizia lavando le mani e ricorda di posizionare il termometro nella stanza in cui la misurazione verrà eseguita almeno 15 minuti prima di iniziare. 

  1. Accendi il termometro senza contatto
  2. Dirigi la sonda al centro del fronte (funzionerà anche sui templi) e questo a meno di 5 cm dall'area
  3. Premere e tenere premuto il pulsante del dispositivo fino a quando non si sente un segnale audio "BIP" che indica che la lettura è finita.

Fronti che sudavano o ricoperti di cosmetici o hanno tessuti cicatrii possono causare letture imprecise. Per una misurazione ottimale e precisa, si consiglia di mantenere l'area sul davanti.

Come usare un termometro per le orecchie?

IL termometro atriale è un dispositivo di misurazione molto facile a -utilizzo: 

  1. Lavati le mani, quindi inizia pulendo il condotto dell'udito se non è già stato fatto, la misura sarà tanto più precisa ed efficiente
  2. Posizionare una punta protettiva usa e getta, sterile e adattata sulla sonda del dispositivo per evitare qualsiasi infezione
  3. Dopo aver acceso il dispositivo, mettere la punta sul sotterraneo dell'orecchio e premere il pulsante e tenerlo.

La temperatura viene visualizzata sullo schermo LCD da 1 a 2 secondi. Senza dubbio la scelta migliore per le prese di temperatura dei bambini a basso invecchiamento, puoi usarle anche quando il tuo bambino dorme.

Il termometro laser industriale 🏭

IL termometri laser come parte dell'uso industriale sono ideali per prendere le misurazioni della temperatura superficiale. Forniscono temperature molto precise da remoto, nel caso di forni industriali o stanze fredde, ad esempio. Per usarlo è - di nuovo - molto semplice. Lascia che l'appliance acclimati fino a 30 minuti a temperatura ambiente della parte per consentire una misurazione ottimale di lettura, poiché un termometro trasportato da una parte calda a un'unità di conservazione a freddo può visualizzare letture errate.

  1. Cerca di avvicinarti il ​​più possibile all'oggetto misurato e assicurati di essere perpendicolare alla superficie misurata
  2. Basta dirigere il termometro al bersaglio e premere il pulsante di misurazione per visualizzare la temperatura della superficie sullo schermo LCD da 1 a 2 secondi dopo il segnale acustico.

Il termometro laser alimentare 🍔

IL Termometro a infrarossi alimentare è l'ideale in conformità con l'igiene alimentare e gli standard di sicurezza perché misura le temperature della superficie alimentare. Elimina così la necessità di toccare e potenzialmente contaminare gli alimenti che misuri, evitando anche un rischio di contaminazione incrociata. Questi termometri a forma di pistola sono compatti, leggeri e sempre facili da usare:

  1. Basta puntare e premere il grilletto per visualizzare la temperatura dell'articolo misurato (sì, è tutto).

Scegli il tuo termometro laser/infrarosso

Quando scegli un termometro professionale, è essenziale pensare all'uso "Quali misure devo prendere con il mio termometro?". Puoi ovviamente Scegli il tuo termometro in base alle sue caratteristiche Per andare al più preciso nelle tue misurazioni.

Per scegliere al meglio il tuo dispositivo nel contesto di uso medico, alimentare o industriale, Lasciati guidare dal consiglio di un esperto !

Potrebbe piacerti anche: 

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.