Il mio termometro è rotto: cosa devo fare?

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Mon thermomètre est cassé : que faire ?

Sei sul posto di lavoro, ti stai preparando per misurare la temperatura di un paziente, di una superficie industriale o di un pollo, quando all'improvviso il vostro termometro elettronico, questo fedele sensore di temperatura, si rifiuta di funzionare. È lo schermo LCD che non si illumina più? La batteria dovrebbe essere cambiata? Il tuo termometro è rotto? o veramente rotto? E' necessario buttarlo e scegliere un nuovo compagno di lavoro o semplicemente farlo riparare? Sono tante le domande che potrebbero attraversarti la mente se il tuo dispositivo di misurazione preferito ha difficoltà a svolgere le sue funzioni... I nostri esperti di misurazione della temperatura offrirti diverse soluzioni in caso di rottura del tuo termometro.

Il tuo termometro professionale è rotto 😱

Nonostante tutta la robustezza che possono dimostrare i termometri utilizzati nei processi industriali, dai medici o anche nelle cucine dei nostri ristoranti, a volte possono fallire... E se alcuni termometri digitali addirittura rifiutano di morire, come il FoodCheck, potrebbero richiedere riparazioni.

Diversi sono gli interventi coperto dalla garanzia del produttore, altri, che rappresentano fondamentalmente una mancanza di prudenza, potrebbero richiedere un costo aggiuntivo.

📝 Nota 📝
Se noti una rottura o altra anomalia apparente al momento della consegna del tuo prodotto, non esitare a consultare il Condizioni di vendita del tuo venditore, così come il suo Politica di rimborso.

Riparazioni in garanzia

In generale i servizi post vendita offerti in caso di guasto o rottura comprendono il controllo annuale di taratura del termometro e/o sonda oltre al servizio di taratura per 2 anni. Un gran numero di venditori offre anche estensioni di garanzia di un ulteriore anno riparazioni ai vostri strumenti di misura. Puoi quindi contare su tecnici qualificati ed esperti per riparare in pochi giorni il tuo compagno di monitoraggio quotidiano della temperatura.

🪛A Termometro.fr, conosciamo i nostri termometri a fondo e sappiamo esattamente come ripararli. VBeneficiate così di un reale supporto nella scelta del vostro dispositivo di misura, qualunque sia la vostra professione, e di un servizio post-vendita adattato alle vostre esigenze.

Se il tuo strumento di misura proviene da da Thermometer.fr, ecco passaggi da seguire Per restituire l'articolo difettoso per la riparazione:

1️⃣ Compila il modulo

Contattaci tramite live chat o il nostro modulo di contatto per ottenere un modulo e registrare la tua richiesta. Specifica il motivo “riparazione” e completa i campi con la massima precisione per permetterci di garantirti un servizio post vendita completo.

2️⃣ Ricevi l'e-mail di conferma

Riceverai quindi un'e-mail di conferma con il tuo numero di riferimento e i dettagli su dove inviare il tuo termometro rotto.

3️⃣ Restituisci il tuo termometro

Imballa il prodotto in modo sicuro e includi il numero di riferimento sul pacco prima di inviarlo all'indirizzo specificato.

4️⃣ Attendi supporto/riparazione

Il nostro fantastico team di tecnici lavorerà per riparare rapidamente il tuo articolo (di solito entro 5 giorni).

5️⃣ Paga la franchigia se necessario

Se ci invii un dispositivo fuori garanzia, verrai contattato per convalidare il preventivo e successivamente fatturato il costo associato alla riparazione.

6️⃣ Ricevi il tuo dispositivo come nuovo

Una volta riparato il tuo termometro professionale, il servizio di consegna lo imballerà e lo spedirà in modo sicuro.

Per conoscere i passaggi esatti da seguire se il tuo termometro di qualsiasi altro produttore è rotto, ti consigliamo di contattare il rivenditore in modo che possa prendersene cura. il tuo termometro professionale velocemente.

Riparazioni fuori garanzia

Come abbiamo detto sopra, è possibileinvia il tuo termometro danneggiato anche fuori garanzia ai servizi di riparazione dei produttori, a un costo aggiuntivo.

Un'altra soluzione è possibile, ovvero ripara tu stesso il tuo termometro (provare non costa nulla ed è più ecologico ♻️)! Le cause sono spesso le stesse, problema elettronico come il display non funzionante o un errore di visualizzazione, una sonda difettosa o un problema meccanico. Fare riferimento direttamente a la procedura per riparare il tuo dispositivo per passare alla modalità Bob the Builder o andare in un centro di riciclaggio, un tecnico potrebbe essere in grado di aiutarti a ripararlo. Naturalmente, queste riparazioni richiedono la conoscenza del funzionamento di un termometro.

Il tuo termometro a mercurio è rotto ☢️

Usi ancora a termometro a mercurio per misurare la temperatura corporea in caso di febbre, e si ruppe. Niente panico, ma fai attenzione! Tieni presente che anche il grammo di mercurio contenuto in questo termometro medico può esserlo pericoloso per la salute.

È innanzitutto necessario ventilare la stanza in cui si è rotto il termometro per evacuare i vapori di mercurio. Dopo aver smaltito i detriti del termometro nei rifiuti chimici (non nella spazzatura), si consiglia vivamente di lavare la pelle, soprattutto se si è entrati in contatto con il mercurio.

⚠️Attenzione⚠️ non utilizzare prodotti per la pulizia o detersivi per pulire il mercurio fuoriuscito.

Trova un termometro affidabile e robusto

Per saperne di più sui termometri e scegli il termometro adatto alla tua attività e ai rischi del tuo lavoro, non esitare a contattare direttamente uno dei nostri consulenti esperti in misurazione professionale della temperatura. Puoi anche consultare la nostra classifica dei termometri per affidabilità e le fasce di prezzo dei termometri a monte per conoscere i nostri prodotti.

    lascia un commento

    Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.