Termometro speciale

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Thermomètre particulier

Il termometro èstrumento essenziale per la misurazione della temperatura nella vita di un Uomo e nelle sue professioni. In effeti, il termometro professionale possono intraprendere una carriera nella professione medica, nel settore alberghiero e della ristorazione o anche nelle grandi industrie. Con il passare del tempo, il termometro ha lentamente preso il suo posto negli spazi abitativi familiari e negli armadietti dei medicinali domestici. Per aiutarti a scegliere il tuo termometro, i nostri esperti stila per te un elenco di termometri più pratici per la casa e il loro utilizzo.

Il termometro ambiente per la casa 🌡

L'installazione di a termometro da interno (chiamato anche termometro igrometro) permette la misurazione della temperatura e dell'umidità in tutte le zone della casa. Porta un vero conforto di vita a tutti i membri della famiglia durante le stagioni. Il suo utilizzo è sempre stato abbastanza diffuso, ma lo è ancora di più oggi che dall’inizio della crisi sanitaria, il telelavoro è diventato più diffuso e trascorriamo più tempo a casa.

Anche se come un certo villaggio gallico, il termometri da parete classici resistere ancora all'invasore, il termometri per ambienti sono generalmente digitali. Il loro schermo permette di leggere la temperatura esterna rispetto alla temperatura ambiente della stanza in cui si trova, nonché il livello di umidità.

Il termometro da interni viene utilizzato soprattutto nelle camere dei bambini e dei neonati per monitorare la giusta temperatura, così come nei soggiorni per sentirsi bene lì, sia in inverno che in estate. Se hai una veranda o un giardino d'inverno allestito per leggere o prendere un tè, l'igrometro ti darà anche il livello di umidità che potrai poi regolare. Alcune famiglie addirittura ne spingono l’utilizzo per controllare le misure del proprio orto o della propria serra. Per un utilizzo ottimale, il termometro per interni deve essere posizionato lontano dalla luce solare diretta e da correnti d'aria.

Il termometro medico per uso domestico 🩺

Il termometro più comune e che ci fa quasi pensare di essere il dottor House di casa, è il termometro medico. Naturalmente viene utilizzato per misurare la temperatura in diversi modi; per via rettale, sotto l'ascella, attraverso il condotto uditivo, ecc. Alcuni modelli a infrarossi si attaccano anche direttamente sulla fronte o sul timpano per una maggiore facilità.

Termometro frontale o auricolare

IL termometro frontale, che assomiglia ad una pistola ad acqua, funziona generalmente senza contatto, il che rende molto facile, ad esempio, misurare la temperatura di un bambino. Si posiziona davanti alla fronte ed emette un segnale acustico dopo pochi secondi prima di visualizzare sul suo schermo la temperatura corporea della persona che potenzialmente ha la febbre. Questo termometro per persone è sempre più utilizzato nelle aziende perché estremamente semplice e pratico da usare.

IL termometro auricolare digitale funziona esattamente come il termometro frontale, la differenza è che la misurazione viene effettuata dall'orecchio e non dalla fronte. Quest'ultimo è molto utilizzato nelle infermerie scolastiche; è pratico, veloce e affidabile.

💡Buono a sapersi💡
Questi termometri digitali sono multifunzionali e possono essere utilizzati anche per controllare la temperatura dell'acqua del bagno o dell'acqua della teiera per non portarla a ebollizione.

Termometro ascellare, orale o rettale

Quello che probabilmente conosci meglio è il termometro digitale flessibile o rigido. Tutti noi abbiamo nei nostri cassetti questo termometro personale per misurare la temperatura dei bambini o la nostra. La misurazione della temperatura si effettua per via orale, ascellare o rettale mediante un bastoncino ed è particolarmente precisa. Una volta che il termometro ha registrato la temperatura, emette un segnale acustico e visualizza la temperatura sul suo schermo digitale. Semplice, pratico ed economico.

Il termometro da bagno 🛁

Probabilmente hai un termometro impermeabile a forma di ippopotamo, giraffa o altro simpatico animaletto, con bordi arrotondati e realizzato in morbida gomma. Infatti, la gestione della temperatura per il benessere e la salute inizia fin dalla prima infanzia con il termometro da bagno! La temperatura consigliata per fare il bagno a un bambino è di 37° Celsius (98° Fahrenheit), che puoi facilmente monitorare utilizzando un termometro a infrarossi digitale o tradizionale, disponibile in tutti i negozi di parto.

Questo piccolo oggetto basico destinato ai neonati potrà essere utilizzato anche dopo una lunga giornata per rilassarsi in un bagnoschiuma. Informazioni importanti: la temperatura ideale per un bagno rilassante è compresa tra 30°C e 37°C a seconda del vostro livello di freddezza (gradita la collocazione del campo lessicale 😜).

Troverai sempre lo stesso tipo di termometri speciali nelle case. Alcuni hanno il vantaggio di darti una sensazione di benessere e serenità in casa controllando la temperatura e il livello di umidità interna. Altri misurare la temperatura corporea e rilevare la febbre in modo da poter agire sulla tua salute e su quella dei tuoi familiari.

Con tutti i consigli dei nostri esperti, ora dovresti essere in grado di farlo scegli saggiamente il tuo termometro, quello più adatto alle tue esigenze.

Potrebbe piacerti anche: 

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.