Termocuple vs termometro

5 minuti di lettura
image 'Mag
Condividere
Thermomètre vs thermocouple

Nel vasto mondo dei termometri, c'è un dispositivo di misurazione ad alta temperatura utilizzato in una moltitudine di settori di attività; Che si tratti di cibo, industria o automazione domestica (sì sì), il Termometro per termocoppia È presente quando è necessario controllare e misurare le temperature. Due metalli di nature diverse costituiscono termocoppie e collegati da due giunzioni. Ma allora, A cosa serve un termometro per termocoppia? Come funziona ? E in quali aree lo usano i professionisti? Proprio tante domande che, grazie agli esperti di temperatura Termometro.fr, non rimarrà senza risposta.

A cosa serve un termometro per termocoppia?

Un termometro per termocoppia, chiamato anche Coppia termoelettrica (CTE), è un sensore di temperatura. È utile in diversi campi. Per effettuare misurazioni di temperatura esterno, esterno o interno, una stanza o una superficie. La particolarità di questo strumento sta nella sua capacità di misurare le temperature Spiagge di misurazione molto ampia (fino a 1.800 gradi Celsius). La specificità delle termocoppie le rende molto utili nei settori che richiedono materiali di riscaldamento a temperature molto elevate. Oppure conservare i prodotti a temperatura molto bassa, ad esempio nei processi industriali o scientifici.

Come funziona un termometro per termocoppia?

IL Termometro per termocoppia Ha una sonda a temperatura inossidabile (principalmente) su due terminali e genera una differenza potenziale (anche chiamata FME) in millivolt. La sua sonda è quindi composta daUna lega di due metalli diversi e collegato da una saldatura alla fine. Se sottoposti a una certa temperatura, i metalli causano a tensione in migliaia che viene quindi analizzato, misurato e trasmesso da un regolatore o da qualsiasi altro processo di regolamentazione. Quindi, i dati vengono trasformati in un risultato trasmesso direttamente da un connettore e visualizzati a temperatura sullo schermo LCD di questo Termometro digitale E sarai avvisato da un segnale sonoro.

Da notare 📝
Tutti i Termometri professionisti Richiedi calibrazione e calibrazione regolari per funzionare correttamente, più quando le spiagge di temperatura da misurare sono allentate.

Il termometro per termocoppia per i forni

Tradi diversi richiedono l'uso di un forno e quindiUna termocoppia per il forno Per eseguire controlli di temperatura.

In Francia (o semplicemente quando sei avido), quando pensi "forno", pensi immediatamente alla gastronomia. In effetti, in tutte le aree di attività che richiedono cucina, esiste la cottura. Nei grandi ristoranti, nelle mense degli stabilimenti pubblici, nelle panetterie o persino a casa. E per misurare perfettamente la temperatura di un forno professionale, è necessario disporre sempre di un termometro per termocoppia a portata di mano. È solo come cucinerai perfettamente il tuo pane, le tue pizze o la tua pasticceria!

E se non ci pensiamo immediatamente, c'è un'altra gamma di forni professionali meno visibili dal grande pubblico ma altrettanto importante quanto il suo cugino culinario, quello di Forno industriale. Questo tipo di forni consente di ottenere calore intenso, ottenuto grazie all'energia termica o elettrica. L'industria automobilistica, in vetro, l'industria dei metalli utilizza quindi questi forni ... Naturalmente, i processi industriali e gli standard di temperatura devono essere rispettati. È quindi essenziale dotarti di un Strumento di misurazione ad alta definizione come il Termometro per termocoppia.

Il termometro per termocoppia per i frigoriferi

E se, come direbbe Merlin l'incantatore, Se per un corto c'è un lungo, per ogni quadrato c'è un round, per ciascuno alta temperatura C'è bassa temperatura. Chi dice quattro, dice il frigorifero.

Nelle grandi cucine di ristoranti stellati come nelle fabbriche di produzione agrifood o persino nei laboratori scientifici, i professionisti usano i frigoriferi ogni giorno e dal fatto, Termocoppie per frigorifero. In effetti, è indispensabile per ovvie ragioni di igiene e standard di sicurezza, per progettare, mantenere e trasportare vari prodotti (pesce, gelato o vaccini ad esempio) in camere fredde o camion refrigerati per garantirne la qualità. Più, controllare perpetuamente la temperatura pali o scatole di conservazione o di trasporto richiedono essere dotati di a Termometro professionale di quel tipo.

termocoppia

Ed è che tutto è rotondo!

Altri tipi di termometri

Se non riesci a trovare la termocoppia adattata al tuo uso, puoi scegliere Una termocoppia fatta su misura Realizzato da Guilcor. Per andare oltre a sapere tutto Diversi tipi di termometri che esistono oltre Misurazioni della termocoppia, i nostri consulenti per sensori di temperatura hanno esaminato un sacco di soggetti che potrebbero essere interessati. In breve, non esitare a guardare il lato di Diversi tipi di termometri sulla rivista " termometro.fr:

     

    lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.