Un'introduzione agli anemometri

5 minuti di lettura
image 'Mag
Condividere
Une introduction aux anémomètres

Esaminiamo i diversi tipi di anemometri, le loro applicazioni e come ottenere letture precise mentre li usano.

Cos'è un anemometro?

Un anemometro viene utilizzato per misurare la velocità del vento o qualsiasi corrente di gas. 

COME FUNZIONA ?

Esistono diversi tipi di anemometri. I più comuni sono gli anemometri con tazze e pallet. Gli anemometri della tazza hanno generalmente da 3 a 4 tazze attaccati a un'asta verticale. Quando il vento soffia, le tazze e lo stelo girano. L'anemometro utilizza il numero di rotazioni per calcolare la velocità del vento. Allo stesso modo, gli anemometri di pallet sembrano un design del mulino a vento. Usano anche la velocità meccanica per spingere le lame. La velocità delle pale viene misurata da un tachimetro e quindi convertita in velocità del vento.

Perché sono usati?

Gli anemometri sono utilizzati in una varietà di applicazioni, sia esterne che interne. Nelle stazioni meteorologiche, la determinazione della velocità del vento consente di rilevare un cambiamento nelle condizioni meteorologiche e di fornire tempeste, ad esempio. Questo è importante per piloti, ingegneri e climatologi. Gli ingegneri CVC si basano anche su anemometri per esaminare la velocità dell'aria nelle stanze. Perché è un indicatore di qualità dell'aria. È qui che i termometri con anemometri dell'elica digitale portatili sono ideali per controllare rapidamente sia il flusso d'aria che la temperatura.

Altri usi includono:

  • Stazioni meteorologiche
  • Sistemi di ventilazione, riscaldamento e aria condizionata
  • Applicazioni di test controllate da laboratorio come colpi
  • Misurazione delle condizioni del vento esterno nel contesto dei controlli di salute e sicurezza
  • Processo di fabbricazione

Come ottenere letture esatte

Per utilizzare correttamente un anemometro per pallet digitali, seleziona innanzitutto la tua unità di misurazione preferita dalle opzioni disponibili. Una volta fatto questo, tieni la padronanza del tempo e assicurati che sia rivolta alla direzione del vento. È meglio assicurarsi che il vento non sia ostruito dagli oggetti o dal tuo corpo, quindi prova a trovare uno spazio aperto e forse tenerlo sopra la testa per una lettura più precisa. A causa della velocità del vento che spesso non è costante, molti anemometri, incluso il nostro termometro per anemometro 9035, includeranno funzioni di riproduzione MAX/min per aiutare a ottenere una lettura specifica.

9035 anemometro

Il termometro per anemometro 9035 è un semplice dispositivo portatile per misurare contemporaneamente la velocità dell'aria e della temperatura. Adattato a una vasta gamma di usi, misura il flusso d'aria su un intervallo compreso tra 0,4 e 30 metri al secondo, con una precisione di ± 3 %. Attualmente alla riduzione online del 20% per un tempo limitato, questa unità robusta è perfetta per adottare misure aeree rapide e precise.

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.