Il termometro al gallio

5 minuti di lettura
image 'Mag
Condividere
Le thermomètre au gallium

A prima vista, il Termometro al gallio Potrebbe non essere familiare a te e ancora ... questo termometro in vetro consente di misurare la temperatura corporea di giovani e vecchi. Sostituì rapidamente suo fratello, il termometro a mercurio. Ma allora, cos'è il gallio? Come è nato il termometro al gallio e quale è utile questo termometro medico? I nostri esperti di temperatura Rispondi a queste diverse domande con te.

La storia del termometro al gallio 📖

Prima di parlarti di questo strumento che consente la misurazione della temperatura che ci piace particolarmente, sai cos'è il gallio?

Gallio, di simbolo GA ha il numero atomico 31 nella classificazione periodica degli elementi. Faceva parte della famiglia di metalli poveri insieme a stagno, piombo, alluminio, ecc. Ha la distinzione di avere un punto di fusione relativamente basso, vale a dire 29,76 gradi Celsius. Inoltre, vuoi interpretare l'apprendista chimico con i tuoi figli? Mostra loro che il gallio può sciogliersi nella mano, effetto garantito! 👩‍🔬

IL Termometro al gallio è in realtà uno strumento per misurare la temperatura corporea che consiste in tre elementi combinati: gallio (GA), indium (in) e stagno (SN). Questa lega, chiamata anche Galinstan®, ha sostituito il mercurio Termometri medici Già nel dicembre 1996, due anni prima del divieto della commercializzazione dei termometri con Mercurio. 

Il termometro al gallio per tutta la famiglia 👨‍👩‍👧‍👦

Più ecologico e completamente vintage nella sua custodia in vetro che conosciamo bene, il Termometro al gallio è un oggetto che ci rende nostalgici e che non è tossico! Il termometro al gallio è quindi un grande alleato per la salute! Soprattutto quando vuoi controllare la tua febbre o prendere la temperatura dei tuoi figli.

Il suo uso: È possibile usarlo per via orale (l'uso orale viene eseguito direttamente sotto la lingua), percorso rettale (il più efficace e frequente), ascellare (vale a dire sotto l'ascella). Per una misurazione efficace, posizionare semplicemente la punta con la sonda nella posizione prescelta e attendere qualche minuto. Puoi leggere la temperatura direttamente sulla barra graduata del termometro di gallio. Non dimenticare di disinfettare il termometro dopo ogni assunzione di temperatura.

⚠️ Da notare ⚠️
Se, ovviamente, puoi usare il termometro di gallio a qualsiasi età, i nostri specialisti Consiglia comunque di avere un termometro elettronico/digitale (anteriore o atriale) a casa per i bambini. In effetti, l'assunzione di temperatura non invasiva con un termometro a infrarossi (che è perfetto come termometro per bambini) è più raccomandata per i bambini piccoli.

Il termometro al gallio nelle imprese di medicina 🩺

Se ami il suo piccolo lato vintage, il Termometro al gallio non è più la stella degli uffici medici. Sebbene siano piccoli, pratici ed economici, leggere la temperatura su un asse graduato non è né la più semplice né la più precisa. Sappiamo che i medici di medicina generale e specialisti hanno bisogno di termometri ad alta precisione e la cui lettura di temperatura deve essere fatta facilmente e rapidamente. Inoltre, il Termometro al gallio è costituito da una lega di elementi chimici nel cuore di un tubo di vetro; Se il termometro si rompe al momento dell'assunzione della temperatura, il paziente è esposto a un grande rischio di lesioni cutanee. Infine, i medici non possono cambiare le punte del termometro di gallio e quindi devono disinfettarlo dopo ogni paziente.

Capirai, se può servire da un altro per tutti i membri della famiglia, il termometro al gallio non è il Termometro professionale per eccellenza. Ti invitiamo a andare oltre ...

Altri termometri medici 🌡

Oggi ci sono molte alternative al termometro di gallio. Quindi, se le tue esigenze vanno oltre e tu vuoi Scopri tutti i dispositivi di misurazione, non esitare a continuare la tua ricerca su I diversi tipi di termometri esistente:

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.