Thermadata Studio - Funzionalità di archiviazione automatica

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Thermadata Studio - Fonction d'archivage automatique

Come estensione della nostra guida all'installazione per Therma Data Studio, oggi vi presentiamo la fantastica funzione archiviazione automatica del software ThermaData Studio. Questa è una funzione molto comoda che ti consente di farlo configurare il software in modo che esso Scarica e archivi automaticamente dati trasmessi dal dispositivo e acquisiti da Therma Data Studio. L'archiviazione automatica è una fantastica funzione che fa risparmiare tempo ed è perfetta per la conformità HACCP e il controlli di revisione. Non dimenticherai mai di farlo Scarica i tuoi dati - lo fa per te!

Per configurare l'archiviazione automatica, è sufficiente individuare il pulsante nella barra superiore della scheda "Accoglienza". Puoi vedere qui che la terza riga in basso nella nuova finestra è intitolata "Strumenti", da cui puoi scegliere l'unità registrazione che desideri aggiungere e abilitare archiviazione automatica.

Possiamo quindi definire il intervalli a cui vogliamo che il dispositivo registri la temperatura; tuttavia, non è possibile impostare l'intervallo con cui il dispositivo trasmette i dati memorizzati al software dello studio. L'opzione Archivio automatico trasmette automaticamente dati e li archivia di conseguenza ogni 4 ore, questo per massimizzare la durata della batteria di ogni strumento ThermaData Wi-Fi.

Sebbene la frequenza di trasmissione consigliata possa sembrare troppo lungo per alcune persone, se in qualsiasi momento intervallo di registrazione registra una temperatura fuori dai limiti di allarme alto o basso corrente, lo strumento invierà automaticamente una nuova trasmissione contenente tutte le ultime dati, che ti consentirà di essere informato il prima possibile. Se vuoi che i dati vengano trasmessi di più frequentemente, devi disattivare archiviazione automatica e modificatore le impostazioni di conseguenza nelle impostazioni dello strumento, il che tuttavia significa che dovrai farlo registrare e archivio manualmente i tuoi dati.

Nell'ambito di archiviazione automatica, puoi anche creare gruppi. Questa aggiunta all'archiviazione automatica ti consente di raggruppare diversi registratori quando i dati sono archiviato. Ad esempio, registratori frigo e di congelatore può costituire un gruppo e, in questo gruppo, i dati verranno archiviati per anno, quindi per mese. Per creare un gruppo, seleziona la scheda "Gruppo musicale" nella finestra Archiviazione automatica e inserisci il nome dei gruppi che crei, uno per uno.

Una volta creato un gruppo, passa alla scheda "Strumenti" e fai clic su quelli che desideri aggiungere come segue:

L'ultima pagina della sezione Archiviazione automatica è probabilmente la più importante :

Innanzitutto, scegli la posizione (percorso file o "directory") dove verranno salvati tutti i dati archiviati automaticamente. Può trovarsi ovunque su un PC locale o su un'unità condivisa. Per modificare questa directory è sufficiente fare clic su l'icona [...].

Allora hai la scelta tra parecchi metodi personalizzabile per ordinare tutti i tuoi dati. Ci sono 3 opzionie ciascuno creerà una cartella all'interno dell'altro da gestire facilmente tutti i tuoi dati archiviati automaticamente.

Di seguito è riportato un esempio di un metodo di ordinamento semplice, ma l'utente è interamente gratuito scegliere.

L'ultima casella sul 3 corrisponde sempre al modulo in cui si trova il file di dati controllato. Quindi, in questo caso, ogni file salvato conterrà i dati un mese. Se l'ultima selezione è stata "settimana", il file salvato conterrà solo i dati di una settimana e così via...

Inoltre, se non scegli di farlo Treviri da strumenti in un dato momento, più strumenti saranno registrato nel stesso file. Questo può essere utile se lo hai riorganizzare i tuoi registratori

Se fai clic sull'anteprima, otterrai un file esempio come sono disposte le opzioni selezionate.

Per ogni file salvato nell'archivio automatico, riceverai anche un file rapporto pdf salvato automaticamente. Questo rapporto mostra tutto allarmi che sono stati attivati durante il periodo di tempo di questo file. Ogni volta che ogni logger trasmette i dati a Therma Data Studio, questi file vengono aggiornati. È quindi possibile che non vengano visualizzati al termine della configurazione o durante il primo avvio del Therma Data Studio.

Consiglio pratico: se tu chiudere accidentalmente Therma Data Studio, o se il tuo PC esegue un aggiornamento automatico durante la notte, la prossima volta che avvii ThermaData Studio, e se ciascuno logger trasmette i dati con successo, archiviazione automatica raccoglierà tutti i dati non registrato che sono nella memoria interna di ciascuno loggere aggiornerà tutti i tuoi file file registrati.