I diversi tipi di termometri


Delle tipi di termometri, ce ne sono dozzine; termometri da cucina, termometri a infrarossi, mercurio o suo cugino alcol, termometri a sonda, igrometro, barometro o pirometro, termometri senza contatto, elettronici o a cristalli liquidi, ecc. Se sono tutti usati per misurare la temperatura, questi diversi tipi di termometri non funzionano allo stesso modo e ognuno ha la sua utilità. Per aiutarti scegli il tuo termometro, gli esperti di misurazione della temperatura presso Termometro.fr torna con te sui diversi tipi di termometri più comuni, che tu sia professionale o privato.
Il termometro elettronico digitale 📲
In termini di prestazioni e facilità d'uso, pensiamo subito al termometro elettronico. Questo dispositivo di misurazione è utile in vari settori del settore alimentare, industriale o edile, per misurare la temperatura di una cella frigorifera o registrare i dati di trasporto per i vaccini, ad esempio. Tra i mille e uno termometri digitali professionali quelli esistenti, troverete senza dubbio il termometro elettronico fatto per accompagnarvi quotidianamente (e non esageriamo proprio! 😉):
- Termometro da camera
- Termometro con sonda esterna
- Termometro con sonda retrattile
- Termometro con sonda a filo
- Termometro con sonda estraibile
- Termometro con custodia

I consiglieri di Termometro.fr sono qui per dirti i migliori kit completi di termometri professionali per guidarti.
Il termometro meccanico ⚙️
Se il tuo lavoro richiede una misurazione della temperatura rapida e precisa senza dover necessariamente utilizzare l'alimentatore, puoi sempre contare sul termometro meccanico. Particolarmente apprezzato da cuochi, giardinieri o termotecnici, permette di controllare la temperatura ambiente esterna ed interna o anche quella di cottura della carne o dell'acqua bollente. il termometro analogico è un sensore di temperatura perfetto per i professionisti in quanto mostra una temperatura affidabile. Sul mercato puoi trovare diversi modelli:
Il termometro al mercurio o senza mercurio 🌡
C'è stato un tempo in cui misurare la temperatura corporea di un paziente per assicurarsi che non avesse la febbre, ad esempio, poteva essere pericoloso, in particolare in caso di rottura del termometro ; questo periodo è quello di termometro a mercurio. In effetti, questa sostanza chimica può essere tossica, mentre da allora sono emersi altri termometri a liquido. Il termometro ad alcool è una delle alternative al mercurio, come il suo cugino elettronico: il termometro ascellare, chiamato anche termometro ascellare o auricolare.
Il termometro a infrarossi e contactless 🤖

È l'ideale come termometro per bambini o in caso di pandemia globale perché è contactless e ha un display a lettura digitale, è il... termometro a infrarossi ! 👏
Questa introduzione suona come un annuncio di televendita, eppure il Termometro a infrarossi offre effettivamente queste funzionalità e molte altre. Copre un gran numero di esigenze nel settore medico, mangiare o industriale (anche lui, perché oltre ad essere contactless, è elettronico). I termometri a infrarossi sono sensori di temperatura a radiazione termica, e quindi misurano la temperatura con precisione ea distanza grazie all'energia emessa dal corpo, dalla superficie, dal cibo o dall'oggetto da misurare.
A seconda del tuo ambiente di lavoro, dovrai rivolgerti a a termometro digitale, o ad a termometro a infrarossi. Per scegliere il tuo termometro professionale, o domestico se è per uso personale, ti consigliamo di informarti ulteriormente o di discuterne con un esperto di temperatura.
Il termometro multimisura 🪄
A volte misurare la temperatura non è sufficiente per determinare le condizioni ideali. Potresti aver bisogno di un termometro igrometro o a termometro ph metro per determinare la qualità dell'acqua di una piscina o il livello di umidità all'interno di una serra. Il termometri multimisura integrano perfettamente le misure di temperatura dei vari campi di attività.
Ulteriori informazioni su ogni tipo di termometro
Il blog Thermometre.fr è pieno di risorse per saperne di più sui termometri. Gli esperti di sensori di temperatura hanno elencato alcuni articoli interessanti per continuare la tua ricerca:
È chiaro che per scegliere il proprio termometro professionale bisogna tenere conto di molteplici caratteristiche al fine di trovare tra le diverse tipologie di termometri, il proprio compagno di viaggio robusto e affidabile. Non esitate a rivolgervi a i consulenti di Thermometer.fr per guidarti nella tua scelta.
*I contenuti in corsivo sono in fase di creazione e saranno presto disponibili.
ARTICLE PRÉCÉDENT

Come funziona un termometro?
Il termometro è uno strumento utilizzato per misurare la temperatura. Ci sono diversi tipi che la...ARTICLE SUIVANT
