Certificati di calibrazione

5 minuti di lettura
image 'MAG
Condividere
Certificats d'étalonnage

Certificati di calibrazione per temperatura e umidità

La calibrazione è una parte importante l'uso di un termometro per controlli critici. Avere un certificato di calibrazione per verificare l'accuratezza dei vostri strumenti fornisce maggiore fiducia e sicurezza nelle tue letture. Disponiamo di un laboratorio UKAS interno per la calibrazione della temperatura e dell'umidità. Scopri di più sui diversi tipi di servizi e certificati che offriamo di seguito.

Cos'è un certificato di calibrazione?

Tutti i termometri hanno tendenza a spostarsi nel tempo, cioè quando le loro letture diventano meno accurate. I test di calibrazione confermano l'accuratezza delle letture di un termometro. Durante il test, le letture del termometro verranno confrontate con un dispositivo tracciabile o un termometro di riferimento.

Un certificato di calibrazione è a documento ufficiale indicando i risultati della prova di calibrazione. Ciò dimostrerà la precisione del tuo termometro o mostrerà che deve essere ricalibrato. Se necessita di essere ricalibrato, riceverai nuova documentazione per dimostrarlo.

I nuovi termometri sono dotati di certificati di calibrazione?

Tutti i termometri prodotti negli stabilimenti ETI nel Regno Unito lo sono venduto con certificato di calibrazione gratuito o avere il possibilità di aggiungere un certificato UKAS inoltre, se lo desideri, il che comporta costi aggiuntivi per il tuo ordine.

Tieni presente che l'aggiunta di un certificato opzionale al tuo ordine ritarderà i tempi di consegna di 10-14 giorni, per consentire l'esecuzione del processo di calibrazione.

Tipologie di certificati di taratura

Esistono due tipi di certificati di calibrazione dei termometri: tracciabile e UKAS

Certificati di tracciabilità significa che il tuo termometro è stato testato rispetto a un termometro della catena di custodia. La catena di custodia è una catena di termometri che risale al termometro di riferimento più alto presso un centro di taratura nazionale (o equivalente).

Certificati UKAS dimostrare che un termometro è stato testato in un laboratorio accreditato UKAS.
UKAS è l'ente nazionale di accreditamento del Regno Unito. I test presso i laboratori accreditati UKAS vengono eseguiti secondo gli standard più elevati del paese.

ukas certificat  

Comprendere i certificati e i servizi di calibrazione del termometro

Di che tipo di certificato ho bisogno?

-

I certificati tracciabili sono generalmente soddisfacenti per gli ispettori che desiderano verificare le procedure di calibrazione durante le visite. Un certificato UKAS ti dà la certezza che il tuo termometro è stato calibrato secondo gli standard più elevati del Regno Unito.

Quanto costa un certificato di calibrazione?

+

I prezzi variano a seconda del tipo di certificato di cui hai bisogno (UKAS o tracciabile), del tipo di strumento di cui disponi (sonda per alimenti, misuratore di umidità, termometro a infrarossi, ecc.) e del numero di punti di calibrazione di cui hai bisogno. Per ulteriori informazioni sui prezzi, contattaci!

Cosa sono i punti di calibrazione

+

I punti di calibrazione sono le temperature alle quali è stato calibrato il termometro. Il numero di checkpoint che scegli dipende dalle tue esigenze e possiamo eseguirne quanti ne desideri.

Un numero comune di punti di controllo tra cui scegliere è 3 o 5. È consuetudine scegliere un certificato a 5 punti per i termometri in cui è essenziale un'elevata precisione. Ad esempio, termometri di riferimento per test di calibrazione. Più punti di controllo ci sono, più puoi essere sicuro che il tuo termometro sia accurato in un intervallo di temperature.

I termometri possono essere calibrati su punti di controllo standard, quelli che riflettono le applicazioni comuni. Questi sono -18, 0, 40, 70 e 100°C.

Possiamo anche calibrare i termometri su punti di controllo personalizzati su richiesta, a seconda della vostra applicazione. Ad esempio, per un termometro da frigorifero alto/basso, potresti volerlo calibrare a 2 e 8°C, poiché quelle sono le temperature che dovrebbe misurare.

Per certificati tracciabili, possiamo calibrare i termometri da -100 a 500°C. Per i certificati UKAS l'intervallo di calibrazione è compreso tra -100 e 250°C.

Come acquistare un certificato di calibrazione?

+

Se disponi di uno strumento che desideri calibrare, contattaci con i dettagli dello strumento, i requisiti di calibrazione e i punti di calibrazione desiderati (separati da virgole). Il nostro team amichevole risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere prima di fornirti un preventivo.

Una volta concordato il lavoro, dovrai inviarci il tuo termometro per la calibrazione. Una volta ricevuto lo strumento, miriamo a completare il lavoro e restituirlo entro circa 10-14 giorni lavorativi.

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.